Loghi

Identity, Immagine coordinata

Il logo è la prima immagine che dai della tua attività nel mondo.
Se è vero che la prima impressione è quella che conta, nessuna realtà imprenditoriale può avere successo senza un logo professionale che la differenzi dalla concorrenza.

L’importanza di avere un logo è ampiamente riconosciuta, ma non è detto sia sufficiente per rappresentare i valori di un’attività commerciale.
Quasi tutti hanno un simbolo associato al nome della propria attività, ma possedere un logo non basterà per descrivere in maniera degna il tuo lavoro.
Volendo superare la banale dualità tra ciò che è bello e ciò che è brutto, possiamo definire il logo professionale come il risultato di uno studio strategico e progettuale ben definito da diversi punti.
L’analisi del target, della concorrenza, dei valori aziendali sono il punto di partenza di una corretta genesi dell’immagine che si vuole creare.
Il rischio che si corre “accontentandosi” di un logo non professionale è quello di creare un logo incomprensibile o addirittura illeggibile e che poco si presta ad eventuali declinazioni su supporti differenti e materiale promozionale.

Il marchio è l'identità di un'azienda e deve distinguersi dalla concorrenza, deve saper comunicare, veicolare idee, valori e promuore obiettivi di business.

Il logo e l'immagine coordinata sono fondamentali per creare credibilità e fidelizzare la clientela. Un buon logo crea un riconoscimento immediato nella mente del pubblico a cui è destinato il prodotto.