Immagine coordinata

Allestimenti commerciali, Immagine coordinata

L'immagine coordinata non racconta semplicemente un brand ma crea l'identità di un'azienda.

LOGO Una buona immagine coordinata parte dallo studio del logo, che deve saper comunicare al meglio i valori, gli ideali, la mission e l’identità aziendale. Una forte identità deve essere immediatamente fruibile ma anche flessibile, per potersi adattare all’applicazione sui vari media.
BIGLIETTO DA VISITA Elemento ancora imprescindibile per comunicare le informazioni istituzionali, usando gli elementi base come i colori, font, pattern e forme. Particolarmente importanti sono la scelta del materiale di supporto e la resa di stampa.
CARTA INTESTATA Che sia stampata o digitale, come tutti gli altri elementi: block notes, gadgets, volantini ecc devono essere in linea con gli elementi del logo, i suoi colori e lo stile grafico.

La presenza sui social network è diventata importante quanto avere un’immagine coordinata “classica”

I social network sono parte integrante delle nostre giornate ed hanno una notevole influenza sulle nostre scelte di acquisto per questo è fondamentale essere presenti e attivi su queste piattaforme. Le pagine social sono parte integrante dell’immagine coordinata di un’azienda: la grafica dei post, le presentazioni dei prodotti, le copertine, devono essere chiari ed in linea con la comunicazione tradizionale e presentarsi in maniera professionale con contenuti accattivanti realizzati con il supporto di grafiche ben studiate, al fine di portare avanti una coerenza d’immagine e di serietà.